venerdì 13 marzo 2009

Simulatore di cast member!


Voglio fare il cast member!
Quanti di noi appassionati di parchi vorrebbero realizzare il proprio sogno lavorando all'interno di un parco divertimenti? Io per fortuna (o sfortuna, dipende sempre dai punti di vista) ho avuto questa possibilità, per una stagione intera, nell'ormai lontano 2006. Ma non sono qui per parlare di questo.

Purtroppo lavorare all'interno di un parco non è semplice, un po' per questioni di distanza, questioni di tempo, questioni di personalità e di fortuna. Ma non abbattiamoci! Su internet ci viene data la possibilità di diventare cast member, virtualmente si intende!

Su Themagical.nl troviamo una lista di attrazioni di Disneyland, tra cui Big Thunder Mountain e Tower of Terror. Il nostro compito sarà quello di gestire l'attrazione, dalla sua apertura, al carico/scarico degli ospiti, alla sua manutenzione!

Buon.. lavoro!

Crybio


giovedì 5 marzo 2009

Disneyland Paper Models

Realizzare un modellino del genere può sembrare un'impresa, non solo per la richiesta di una certa manualità, ma anche per un dispendio non indifferente di soldi per acquistare il materiale necessario. In realtà il modellino in questione richiede solamente forbici, colla e tanta pazienza!


Quello della fotografia è un cosiddetto "paper model" ovvero un modellino realizzato interamente in carta. In rete se ne trovano davvero a migliaia, di qualsiasi tipo. Anche di Disneyland e relative attrazioni.


Se il vostro sogno è quello di realizzare e sfoggiare in camera il modello di un'attrazione che amate particolarmente, sul sito DISNEY EXPERIENCE troverete tutto il necessario. Ogni modello è disponibile in un comodo formato pdf da scaricare, corredato da illustrazioni ed istruzioni che vi aiuteranno nella sua concretizzazione! All'inizio può sembrare una cosa per pochi, ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze: un po' di pazienza e la soddisfazione che proverete nel vedere la vostra opera compiuta non avrà prezzo! Buon divertimento!


Crybio


mercoledì 4 marzo 2009

Curiosità: Gli Hidden Mickey


Gli appassionati di parchi li conoscono bene.

Gli Hidden Mickey sono dei riferimenti, più o meno velati, al sempiterno Topolino, ovvero Mickey Mouse in lingua originale. In realtà il riferimento non riguarda l'intera figura del personaggio, ma riprende più specificatamente la forma del viso e la silhouette delle orecchie. Si tratta di una figura talmente nota ( in tutto il mondo), tanto da indurre gli Imagineer della Walt Disney ad inserirla pgni volta che si presenti l'occasione.

Vi sono centinaia di Hidden Mickey all'interno dei parchi Disney. Ovviamente si tratta di riferimenti presenti anche al di fuori dei parchi a tema, ad esempio in svariati film di animazione.


In ogni caso cio che a noi interessa è che gli appassionati vadano a caccia di questi Hidden Mickeys e ci tengano al corrente della loro esatta posizione!


A tal proposito vi segnalo un sito internet che tratta proprio l'argomento degli Hidden Mickeys in modo molto esauriente. L'indirizzo è www.hiddenmickeys.org. "Purtroppo" è interamente in lingua inglese, ma vale la pena dargli un'occhiata, soprattutto se siete in procinto di visitare uno dei parchi della catena Disney! Buon divertimento!


Crybio

martedì 3 marzo 2009

Bim Bum Bam!


Chi non conosce Bim Bum Bam alzi la mano! Bene, ora la riabbassi violentemente stampandosi un bel "cinque" sulla guancia! Perchè non è possibile non conoscere il miglior programma di intrattenimento per bambini mai concepito.

Erano gli anni d'oro, ovvero il periodo compreso tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90. Paolo Bonolis è agli inizi, mentre la trasmissione è un punto di riferimento per qualsiasi bambino di quel periodo. Cartoni sani, divertimento sano, e soprattutto nessun Gormito e nessuna stramaledetta pubblicità di suonerie per cellulari.

Erano anche gli anni in cui, per chi li ha vissuti da bambino, Gardaland era un sogno da conquistare nel corso dei mesi più freddi e realizzare in quelli più caldi. Ogni riferimento a Gardaland in televisione o all'aperto era un segno del destino. E Bim Bum Bam in quegli anni pubblicizzava Gardaland nelle sue sigle. Pochi non sanno questa curiosità, ed è a loro che principalmente mi riferisco, ma anche a chi già sapeva di questa cosa, e magari si è perso una delle molte sigle girate al parco. Ecco allora che ve le propongo, a partire da quella del 1986, in cui un intrepido Paolo Bonolis è vittima di numerosi scherzi all'interno del parco gardesano. Di ogni sigla esistono più versioni, ne posterò ovviamente una per annata!


SIGLA BIM BUM BAM 1986



SIGLA BIM BUM BAM 1987



SIGLA BIM BUM BAM 1988



SIGLA BIM BUM BAM 1989



SIGLA BIM BUM BAM 1990/1991


SIGLA BIM BUM 1992



Crybio


Detail Contest N.1 - Soluzione!

Un po' in ritardo, ecco il risultato del primo Detail Contest! 

Il dettaglio, visionabile QUI, appartiene a... MIRABILANDIA!

Di seguito l'immagine originale da cui è stato tratto il dettaglio!


Crybio


Amarcord - Gardaland nel 1976

Direttamente dal blog di Gardalandtribe.com, a QUESTO indirizzo, 4 interessantissime fotografie scattate a Gardaland nel 1976, ovvero a distanza di un anno dall'apertura ufficiale del parco gardesano. Delle quattro immagini, due riguardano la zona Rio Bravo agli albori, una la prima Giostra Cavalli installata all'interno del parco, ed infine una panoramica dell'attuale zona Medioevo, ovvero dove sorge attualmente il Castello di Mago Merlino. Buona Visione!

Crybio


Miragica - Quando la dimensione non conta!


Miragica - Terra dei Giganti - è un nuovo parco in fase di ultimazione, ormai prossimo all'inaugurazione che avverrà il 3 aprile. Sorge a Molfetta (Bari), e la sua particolarità non risiede nell'offerta, molto ampia nonostante le dimensioni limitate della struttura, quanto nella suatematizzazione. Ogni angolo del parco, ingresso compreso, sarà tematizzato, ed il nome del parco fa intendere in che modo. Tutto sarà in dimensione "extra large" e noi saremo i protagonisti di questo salto di scala.
Penso che le immagini non rendano giustizia alla realtà, ma c'era bisogno, nel Sud Italia, di una realizzazione di alto livello, nella speranza che questa sia la base di un qualcosa in costante espansione! Mi chiedo, visto il tema del parco, se pagheremo tutti ridotto.. ah-ah-ah, simpatia portami via..
Evitando ulteriori giri di parole, vi lascio con un video pubblicato da Parksmania, il quale fornisce un'anteprima di ciò che troveremo all'interno del parco! Buona visione!

Crybio