martedì 3 marzo 2009

Bim Bum Bam!


Chi non conosce Bim Bum Bam alzi la mano! Bene, ora la riabbassi violentemente stampandosi un bel "cinque" sulla guancia! Perchè non è possibile non conoscere il miglior programma di intrattenimento per bambini mai concepito.

Erano gli anni d'oro, ovvero il periodo compreso tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90. Paolo Bonolis è agli inizi, mentre la trasmissione è un punto di riferimento per qualsiasi bambino di quel periodo. Cartoni sani, divertimento sano, e soprattutto nessun Gormito e nessuna stramaledetta pubblicità di suonerie per cellulari.

Erano anche gli anni in cui, per chi li ha vissuti da bambino, Gardaland era un sogno da conquistare nel corso dei mesi più freddi e realizzare in quelli più caldi. Ogni riferimento a Gardaland in televisione o all'aperto era un segno del destino. E Bim Bum Bam in quegli anni pubblicizzava Gardaland nelle sue sigle. Pochi non sanno questa curiosità, ed è a loro che principalmente mi riferisco, ma anche a chi già sapeva di questa cosa, e magari si è perso una delle molte sigle girate al parco. Ecco allora che ve le propongo, a partire da quella del 1986, in cui un intrepido Paolo Bonolis è vittima di numerosi scherzi all'interno del parco gardesano. Di ogni sigla esistono più versioni, ne posterò ovviamente una per annata!


SIGLA BIM BUM BAM 1986



SIGLA BIM BUM BAM 1987



SIGLA BIM BUM BAM 1988



SIGLA BIM BUM BAM 1989



SIGLA BIM BUM BAM 1990/1991


SIGLA BIM BUM 1992



Crybio


1 commento:

  1. ci sono ottomila adesione e millle proposte per far tornare bim bum bam anche con il logo su italia uno

    RispondiElimina