Dopo mesi di processi, ipotesi, pareri, conferme e smentite finalmente un comunicato ufficiale rivela il destino della famosa "Valle dei Re", attrazione storia di Gardaland. Riporto di seguito la notizia tratta da Parksmania.it:
"Chiusa ormai da diversi mesi, "La Valle dei Re" sta subendo un deciso restyling e nel corso della stagione 2009 riaprirà i battenti come dark ride interattiva. Gli ospiti si siederanno sempre a bordo delle vetture, ma saranno dotati di armi laser che serviranno per colpire bersagli dislocati lungo l'ambientazione scenica.
Gardaland, dopo avere definito ormai tutti i particolari della nuova attrazione, è alla ricerca di un nome da assegnarle e per questo ha indetto un sondaggio on-line che coinvolge alcuni degli iscritti alla propria newsletter e che saranno chiamati a scegliere tra una rosa di nomi preselezionati.
Seguono il testo del sondaggio indetto da Gardaland e i nomi proposti.
"Gentile Amico/a,
nel corso della stagione 2009 Gardaland avrà il piacere di presentarti una incredibile novità: all'interno della storica attrazione "La Valle dei Re" infatti è in corso una profonda trasformazione volta al suo completo rinnovamento scenografico e tecnologico.
Ti attenderà una nuova imperdibile sfida, totalmente interattiva, da vivere in prima persona, all'interno del misterioso tempio di Abu Simbel. Nel corso della visita al complesso egizio sarà richiesto il tuo aiuto nel tentativo di fermare un processo di trasformazione molecolare in atto, causato da una forza di provenienza sconosciuta, che deve essere immediatamente arrestato per evitare minacce all'umanità intera.
Sarai equipaggiato di idonea arma laser con cui potrai bloccare il flusso di energia che sta portando in vita temibili entità e contribuire così a salvare il pianeta dalla distruzione.
Il nome della nuova avventura è tuttora in fase di definizione e per questo motivo ti chiederemmo un cortese contributo nell'individuare quello più indicato e/o a te più gradevole. La tua opinione è per noi importante".
OSIRIDE: il mistero
OSIRIDE: il lato oscuro della luce
RAMSES: il risveglio
RAMSES: la rinascita
ANUBIS: la maledizione
ANUBIS: la vendetta
SETH: la forza oscura
SETH: l'enigma segreto
PYRAMIDION: il vertice
Fonte: Parksmania Staff "
Che dire, sono assolutamente d'accordo nel restyling della Valle dei Re, celebre attrazione del parco gardesano, ormai tenuta in vita solo dall'affetto dei veterani che dalle nuove leve. Perfetta riproduzione del Tempio di Abu Simbel, ha emozionato persone di ogni età, ma da troppo tempo soffriva il peso di un mancato restyling interno, che la portava ad essere ormai obsoleta e poco apprezzata. Sontuosa realizzazione degli anni '80, purtropponon ha mai subito un restyling adeguato alla sua mole, nonostante alcune piccole aggiunte scenografiche di pochi anni fa. Diciamocelo, le Dark Rides di Gardaland avrebbero davvero bisogno di una rinfrescata, ed inserire una nuova tipologia all'interno del "capannone" egiziano non può far altro che giovare sulla sua condizione. Ho sempre immaginato una dark ride interattiva al suo interno, è una tipologia che al parco manca, soprattutto dopo le recenti installazioni in altri parchi Europei, e all'interno di Gardaland non poteva trovare migliore collocazione. Ulteriori approfondimenti nelle settimane a venire, anche se data la sua natura "al chiuso" sarà quasi impossibile scoprire informazioni rilevanti prima dell'apertura. Gardaland, non deluderci!
P.S. Nel frattempo partecipate al sondaggio a fianco, e dite la vostra!
Crybio
Finalmente! speriamo facciano un buon lavoro! l'ambientazione è ottima, l'attrazione in sè pure, quindi mi aspetto molto da questa realizzazione! Certo che coi nomi non siamo proprio partiti benissimo eh! ehehe
RispondiEliminala horror e lo slash battle come novità 2010 di gardaland non mi convincono perniente. come novità 2010 mi piace rivedere la vecchia valle dei re costruita dietro fuga da atlantide dove ci sono i bidoni del panoramic tour e una costruzione di una miniera con il percorso tra rocce dietro a jungle rapids. ho saputo che la tunga e ikarus saranno rimossi dal parco, non sono assulutamente daccordo a rimuovere queste due bellissime attrazioni perchè anno fatto tanta strada,ma riparandole con un restlyng. come novità 2010 mi è molto valida la costruzione della vecchia valle dei re che c'era prima nel parco e della miniera. chi legge questo commento mi fa piacere che la pensino uguale. speriamo che per il 2010 il utto si avveri.
RispondiEliminalo slash battle come novità 2010 di gardaland non mi convince perniente. come novità 2010 mi piace rivedere la vecchia valle dei re costruita dietro fuga da atlantide e la horror intitolato la porta dell' inferno. ho saputo che la tunga e ikarus saranno rimossi dal parco, non sono daccordo a rimuovere queste due bellissime attrazioni perchè anno fatto tantissima strada,ma aggiustarle con un restlyng. come novità 2010 mi è molto valida la costruzione della vecchia valle dei re della horror. ramses non è male come attrazione 2009 ma è ottima,ramses lo lascerei al possto della storica attrazione, e la valle dei re ricostruita dietro a fuga da atlantide spero che per il 2010 il utto si avveri senza delusioni
RispondiEliminahai ragione non è giusto chiudere tunga perchè è una bellissima attrazione, ma darli una bella risistemata, ikarus non deve essere rimosso dal parco ma almeno riparare le parti guaste. non è possibile come novità 2010 ricostruire la storica valle dei re dietro a fuga da atlantide. come novità 2010 di gardaland so che hanno cambiato filmato di time voyagers che è spongebob e inferis faccia con la paura. come novità 2011 del nuovo roller coaster non mi aspira, preferirei ricostruire la storica valle di re con percorso a vagoni oleodinamici.
RispondiEliminascritto da giovanni
come novità 2011 di gardaland mi piace rivedere la storica valle dei re e costruita dietro a fuga da atlantide e i vecchi canyon con il percorso tra rocce. al posto del nuovo roller coaster metterei queste duo attrazioni che hanno fatto storia a gardaland. i coaster sono pericolosi per la vita. spero che il tutto si avveri.
RispondiEliminascritto da fabio
jmnhbygvftrdce
RispondiEliminaGardaland mi è sempre piaciuto come parco divertimenti.Ho visitato anche altri per l'Europa ma divertirsi a casa è più bello.
RispondiEliminaNon mi convince una battaglia laser avrei preferito il solito giro panoramico e magari con più di realismo ed effetti speciali.
Le novità sono appetibili anche se per chi cerca l'adrenalina pura siamo limitati ma non vedo l'ora di provare Raptor.Ciao a tutti e buon divertimento.Ale.