sabato 10 gennaio 2009

V.I.P. nei parchi divertimento!


No, non fraintendetemi.. non sto parlando delle "Very Important Person", bensì di una categoria di Um (Utente Medio, NdR) che supera i confini dell'umana immaginazione. Mi riferisco ai "Very Ignorant Person". Passatemi il termine.

Questi Vip si suddivisono in varie sottocategorie. Decine di sottocategorie. Ma cosa distingue un vero Vip da un qualsiasi Um? Sicuramente l'assurdità delle sue affermazioni. Per rendere meglio l'idea posto qualche esempio che si riferisce a Gardaland, tratto da Gardaland Tam Tam:

  • Una signora parla al suo bambino riferendosi allo squalo de 'I Corsari":
    "Guarda! Il Drago!... Ah no! I delfini!"
  • Su jungle rapids una signora dice ad un'altra:
    "Guarda, ci sono le piante che suonano!"
  • Una signora guardando il cartellone dei tempi di attesa a Rio Bravo:
    "Jungle Rapids 70 minuti??? AH..ma forse di attesa..."
  • Una signora riferendosi alla facciata del 'Time Voyagers:
    "Qui una volta c'era la Valle dei Re"
  • "No quelle non sono le montagne russe è il Blue Tornado!!"

Sembrano barzellette da bar. L'assurdo sta nelle affermazioni in sè, ma soprattutto nel fatto che siano frutto di un pensiero e di una convinzione! Non possono essere dei semplici abbagli dovuti ad una insolazione durante una coda interminabile di "soli" 128 minuti causata dal fatto che il Mammuth è abilitato nel far girare tre treni ma ne funziona uno solo.. no no... questi Vip sono talmente convinti delle assurdità che sparano, che non puoi fare a meno di intenerirti e strappare un sorriso..

Il processo è semplice.. una tipica affermazione da Vip giunge al vostro orecchio e nel giro di pochi nanosecondi sul vostro volto si stamperà la seguente espressione ----------> O_O'

Per quanto possa sembrare assurdo, ho vissuto in prima persona molti incontri ravvicinati del terzo tipo con diversi Vip. E tutto questo grazie all'esperienza maturata lavorando come Cast Member a Movieland nel 2006. Ed ora vi stilo la mia personale classifica sulle affermazioni assurde che più mi sono rimaste impresse (e sono TUTTE vere!):

  • 5 - Un ragazzo incontra I Blues Brothers lungo la Main Street del parco: "Noooo, i Men in Black!" ----------> O_O'
  • 4 - Un altro ragazzo incontra i Blues Brothers in sosta nei pressi di Terminator 5D: "Noooo, i Blues Willis!" ----------> O_O'
  • 3 - Un altro ragazzo ancora incrocia Yana (versione costume Kill Bill) ed esclama: "Ma dai, Kill Bill, bellissimo! Li ho visti tutti e TRE! (I volumi di Kill Bill sono DUE, NdR) ----------> O_O'
  • 2 - Una signora mi ferma, brandendo la mappa del parco, indica con il dito l'arena del Rambio Action Show, e mi chiede "Mi scusi, ma i delfini dove sono?" ----------> O_O'
  • 1 - Una coppia varca il cancello di ingresso, cammina per 10 m, non è ancora arrivata all'inizio della Main Street, mi ferma e mi chiede: "Scusami, ma è tutto qui il parco?" ----------> O_O'

Ma signori miei, per concludere in bellezza, vi racconto questa.. Ore 17.45, zona Piazzale di Magma, una signora si avvicina piano piano a me, sempre sventolando la mappa del parco (forse i Vip pensano che tenerla aperta in mano serva a guidarli automaticamente nella destinazione scelta.. boh!), mi ferma e, udite udite, mi dice :"Scusami, ma è tutto il giorno che lo cerco.. ma dove è questo Magma?!" ----------> O_O' e signori miei questa faccetta non rende del tutto la mia espressione di quel momento...

... perchè tutto questo non ha prezzo, per il resto c'è... il nostro SONDAGGIO! Vediamo quanti di noi hanno avuto incontri ravvicinati del terzo tipo con qualche Vip!


Crybio


2 commenti:

  1. Il trofeo di "Most O_O' Vip" (cioè del Vip più sconvolgente) spetta senza ombra di dubbio alle MAMME!! TUTTE!! Ce l'hanno nel DNA!! Non potrò mai dimenticare tutte quelle mamme che si fermavano coi bambini davanti alla porta del Make Up del Movieland e tentavano di obbligare i figli a farsi fare un trucco.. al punto da trascinare dentro con la forza bimbi quasi in lacrime.. e una volta dentro partiva la seguente sequenza:
    1_ si fermavano attonite davanti ai prototipi delle maschere appese al muro
    2_ cercavano noi truccatori
    3_ ci osservavano come se provenissimo dallo spazio.. ed ecco la fatidica domanda: "Che trucchi fate?!"
    Alla nostra risposta: "le maschere che vede appese al muro" reagivano con:
    4_ Rivolte a noi: "Ah.." e rivolte al povero figlio che hanno trascinato dentro di forza: "No niente vieni, andiamo!"
    5_ Si girano e se ne vanno senza dire una parola ^__^

    E non dimentichiamo quella che ha portato dentro il Make Up il figlio NEONATO, pretendendo che lo truccassimo..!

    E un'altra che assieme al figlio, sempre al Movieland, vede passare le guardie imperiali di Star Wars. Il figlio: "Mamma guarda quelli lì!" e la mamma: "MA SONO COSTUMI?" O_O
    che domanda è?

    E poi purtroppo ho dimenticato tutte quelle che capita di sentire in coda a Gardaland.. mitici Vip! Anche se a volte senti di quelle cose che ti verrebbe voglia di passare da qualche negozietto a comprare una spada o una mazza..

    RispondiElimina
  2. auauhaahahua...non smetto + di ridere!!
    ahahah sta gente è davvero assurda xD

    RispondiElimina