domenica 5 aprile 2009

Gardaland 2009: Il Giorno dell'Inaugurazione

Come si evince dal logo ben stampato sull'angolo di questa immagine, tramite il blog di Gardalandmania entriamo in possesso di alcune fotografie che ritraggono Gardaland il giorno della sua apertura di questa nuova stagione, ovvero ieri 3 aprile.

A questo indirizzo avrete l'accesso alla galleria fotografica.

Fare commenti è sicuramente prematuro, per la mia esperienza posso dire che un parco, dalla sua apertura all'inizio della stagione estiva, muta completamente. Tuttavia posso esprimere la mia soddisfazione per l'ottimo lavoro svolto in area Far West, sia con la nuova realizzazione per i più piccoli, sia con l'aggiornamento del vecchio Bar Mexico, in cui è stato fatto un ottimo lavoro scenografico.

I nuovi treni delle Magic Mountain sono notevoli, spero si tratti di un primo passo in vista di un "Bigfoot", nel caso in cui sia ancora in considerazione l'idea.

Di "Tanaboo - Il Pianeta dei Bimbi" non si sa ancora nulla. Il Playground dovrebbe aprire in corso di stagione, nel frattempo, ovviamente, il vecchio Torneo Camelot non è più attivo.

Il nuovo ingresso non è niente male, credo si stia prendendo la giusta direzione e sono molto contento!

Ed arriviamo al "piatto forte", ovvero lo stato attuale dei lavori esterni di "Ramses - Il Risveglio". In realtà è abbastanza spiacevole sapere che già da qualche giorno avevamo potuto vederne le fotografie. Infatti Parksmania.it in data 1 aprile pubblica una notizia tanto falsa quanto incredibile. Ovviamente si trattava di uno scherzo (qui il collegamento) ma nessuno immaginava che alla fine la facciata presentata fosse al 95% quella del fotomontaggio!
Qui trovate lo stato attuale della facciata, a questo collegamento una panoramica più ampia.

Molti hanno espresso sconcerto nel vedere le immagini, si parla già di "rovinare" un'attrazione storica. Francamente non li capisco. La vera novità è situata all'interno della struttura, non all'esterno! All'esterno c'era ben poco da fare, se non segnalare bene la presenza della novità con una bella insegna (cosa che la "Valle dei Re" non ha mai fatto) ed anticipare in piccola maniera il tema interno, aggiornando uno dei faccioni. Che poi possa piacere o meno è un altro discorso, ma non credo si potesse fare meglio. La cosa che mi lascia più basito è la rimozione della grande aiutola rotonda che fronteggiava l'ingresso della vecchia "Valle dei Re". Probabilmente si è voluto dare più importanza alla facciata, ma questa non aggiunge niente di così rilevante, per cui mi auguro che si tratti di una rimozione atta ad aggiungere qualcosa nella prossima stagione.

In attesa di un sopralluogo mio personale, rimanete sintonizzati!

Crybio

1 commento:

  1. devo dire che quest'anno Gardaland si è davvero mosso nella direzione giusta, a mio parere!
    davvero bello il lavoro svolto sulle tematizzazioni, ottimo il cambiamento dei treni delle magic mountain (io spero che prima o poi cambino anche quel verde dei binari.. ma a voi piace?!) e non vedo l'ora di vedere come sarà questa Tanaboo!
    Riguardo alla valle dei re.. bè un po' mi spiace per le modifiche della facciata, forse noi italiani abbiamo uno spirito un po' troppo conservatore..! però in realtà capisco molto bene la scelta di mettere il nome dell'attrazione sulla facciata, del resto siamo in un parco di divertimenti, questa è un'attrazione del parco, non è il tempio di abu simbel in persona,no?! quindi è giusto che come ogni attrazione abbia il suo nome bello in vista!
    Dello show si sa niente?! è uguale a quello dello scorso anno?
    cmq quest'anno gardaland mi ha porprio soddisfatta, come da parecchio non succedeva, e le selte future mi incuriosiscono più che mai! Bravi bravi bravi! mi sa che gli americani hanno davvero una marcia in più per i parchi di divertimento!

    RispondiElimina