Lunedì di Pasquetta 2009, prima mia visita al parco della stagione, e non mi soffermerò sulle impressioni che ho avuto della facciata di Ramses e dell'aria che si respirava al parco, seppur è da ammettere che l'affluenza non è stata così elevata come speravo, sintomo di una crisi generale ancora in corso. Per la cronaca alle 17.05 ho iniziato la coda per Mammut e alle 17.15 avevo già finito il giro.
Comunque ciò di cui mi preme parlarvi è che ho avuto la fortuna di incontrare ben QUATTRO Vip (leggi QUI se non sai chi/cosa siano i Vip) cosa che non mi capitava dal 2006, ed anche allora ero in veste di cast member per cui la probabilità di incontrare Vip in un parco era molto più elevata. Ho stilato una classifica dei miei incontri della giornata, ecco il risultato:
- QUARTO POSTO: L'ESPLORATRICE
Accanto all'ingresso di Jungle Rapids vi è un tempietto che funge da punto panoramico. Permette di salire di un paio di piani e godere di varie viste sul percorso dell'attrazione. Terminato il percorso esco e vedo una coppia, la cui donna dice: "Oh, è qui dentro quello dei delfini!".
Spero davvero che non li abbia trovati..
- TERZO POSTO: FACCE DI BRONZO
Entro in coda al Mammut, il cartello elettronico (una delle piccole novità 2009) posto in alto segna 30 minuti di attesa (al mio primo giro ne segnava 50 e la coda l'ho fatta per 3/4), entro pensando di trovare le prime persone dopo la prima curva, ma niente. Allora penso che saranno più o meno all'altezza dei ditributori automatici, ma niente! Ancora due passi e pure le due grosse porzioni di fila appena prima della rampetta che porta al trenino sono completamente vuote! Allorchè mi stropiccio gli occhi, scatto un paio di fotografie a testimoniare questo evento storico, e comincio comunque a percorrere la coda, seppur vuota, perchè sono educato e di scavalcare non mi va. Tempo di finire questo mio pensiero, non l'avessi mai fatto, ed ecco sopraggiungere dietro di me un gruppo di circa 15 persone, di cui non dirò la provenienza per non creare "disordini sociali".
Nonostante come un pirlone io continui a fare la mia coda, perchè tanto non ho certo fretta visto che non c'è nessuno e visto che comunque prima che arrivi lì di sicuro non tocca a me, questa gente comincia a scavalcare le corde come se fosse inseguita dal Mammut stesso, ma io continuo imperterrito per la mia strada, finchè tutto il gruppone ovviamente mi ha superato ed ora è sulla rampettina finale, mentre la "mamma del gruppo", probabilmente impossibilitata nello scavalcare, si fa tutta la coda di corsa, mi supera e dice a tutti gli altri "andate, andate avanti! Che già vi hanno rubato altri posti! Andate!". In parole povere voleva superare pure la gente che c'era sulla rampettina finale, cosa ovviamente impossibile visto che lì si è già in attesa di carico sul trenino. Comunque io avrei una mezza idea di dove potreste andare, ma non la dico. Per la stessa educazione (o pirlaggine se volete) con cui ho evitato di scavalcare le corde della fila.
- SECONDO POSTO: "IO C'HO IL GARDALAND EXPRESS E TU NO"
Luogo dell'evento, sempre la coda di Mammut (ci sarà una maledizione?!) questa volta al mattino. Fatto sta che va fatta una premessa.
Il Gardaland Express, di cui non ho mai parlato in questo blog, non ancora almeno, è un servizio offerto da Gardaland che consiste nell'acquisto di un pacchetto di attrazioni al costo di 10 €, che permette di saltare le code delle rispettive attrazioni facenti parte del pacchetto acquistato. In parole povere, oltre al prezzo del biglietto, sborsi 10 € in più per saltare la fila su attrazioni da te scelte. Ovviamente per non creare disordini ogni attrazione si è dotata di un doppio ingresso, uno classico ed uno per chi possiede il Gardaland Express. Purtroppo nella maggior parte dei casi l'ingresso del Gardaland Express non è ben segnalato, o spesso l'ingresso consiste nel percorrere al contrario l'uscita classica (?!).
Forse per questo motivo ad un certo punto un padre e un figlio cominciano a scavalcare tutti noi (che siamo in coda da mezz'ora) esibendo il tesserino del Gardaland Express come neanche i migliori agenti dell'FBI con il loro distintivo. Il bello è che questi magari sono arrivati fino alla fine e nessuno gli ha segnato il giro del Gardaland Express sulla tessera, avendone un altro a disposizione. Ma non sono così diabolici. No.
- PRIMO POSTO: "TU C'HAI IL GARDALAND EXPRESS E IO NO"
La premessa è la stessa fatta in precedenza, riguardo al Gardaland Express. Questa volta siamo in coda al 4D Adventure (tra l'altro una signora attrazione.. seee.. spero che la demoliscano a breve, perchè fa proprio pena). Il genio della giornata nota il mucchietto di persone in coda all'Express, perchè ovviamente comprare il Gardaland Express non ti fa diventare Dio, ma ti permette di evitare la coda classica. Certo che va considerato che tu non sia l'unico ad qacuistarlo, per cui è possibile che ci sia una piccolissima coda all'Express, ma roba di pochi minuti, niente a che vedere con le mezz'ore/ore delle code dei comuni mortali.
Dicevo, il genio in questione nota gli "eletti" e dice alla moglie/ragazza/amica: "Beh, ma perchè non fare gli Express per tutti, scusa..". Non ha neanche bisogno del mio commento.
Ma commento lo stesso, non ce la posso fare a trattenermi! Ma sei un pirlone! Se tutti hanno gli Express si formano incredibili code dovunque no?! E allora sarebbero eletti quelli senza Express, che sarebbero in pochi! Mah!
Solo una cosa: Grazie di Esistere!Crybio