
Dal sito GardalandTribe.it ecco un resoconto dell'edizione ancora in corso della Bit di Milano. QUI troverete il resoconto completo. Io mi soffermerò brevemente su alcune cose.
Per quanto riguarda Gardaland, niente di rilevante. Il soldato TamarRamses presente era quello già fotografato da Parksmania qualche giorno fa. Ramses: Il Risveglio aprirà molto probabilmente a stagione inoltrata, e mi dispiace, visto l'ottimo lavoro svolto lo scorso anno per Mammut, che riuscì ad aprire in tempo, seppur con qualche "bug". Per il resto nessuna rilevante novità, se non un nuovo filmato allo "Spectacular 4D Adventure", un nuovo show al Gardaland Theatre ed al Palaghiaccio (che a mio parere potrebbe anche essere abolito domani).
Bellissima la BROCHURE rilasciata dal parco, di grande efficacia, a parte il fatto che sia per Ramses e per Time Voyagers si parla di alieni...
Riguardo Movieland niente da segnalare, grazie a Backtothestudios.it è possibile visionare QUI il volantino del parco, tra cui la nuova mappa che mette in risalto alcune modifiche, come l'inserimento di nuove scenografie alla fine della Main Street, e rivela la posizione delle novità di cui abbiamo gia parlato.
Bit 2009 comunque deludente, non dà più di quanto non si sapesse già, ed è un peccato per una manifestazione del genere, ma ogni parco ha ovviamente certe politiche di marketing che non possono essere contestate. Del resto manca ormai poco all'apertura dei parchi, e allora potremo tastare con mano ciò che per il momento possiamo solo immaginare!ù
Per finire, molti si chiederanno perchè mi occupo principalmente di Gardaland e Movieland, tralasciando altri parchi come Mirabilandia. Il fatto è che seppur di grande spessore, confido nel fatto che il futuro "parchistico" italiano risieda in questi due parchi, piuttosto che in Mirabilandia, per cui spero sempre che le mosse effettuate dai due siano di grande rilievo e spessore. Mirabilandia è un bel parco, ma ha ancora tanto da fare per raggiungere livelli qualitativi adeguati e rapportarsi con Gardaland, il quale non ha ancora un degno rivale.
Crybio