mercoledì 11 febbraio 2009

Movieland: Nuovo spettacolo nel 2009



Notizia fresca fresca da Parksmania.it :

"

Da sempre Movieland ha avuto uno dei suoi punti di forza negli spettacoli e nella street animation. Una delle 4 principali novità della stagione che si aprirà il 10 aprile sarà uno show di illusionismo che sostituirà The Blues Brothers.

Fabio Amicabile, General Manager della struttura dedicata al mondo del cinema che sorge sulle rive del Lago di Garda, confessa che è stata una scelta sofferta.

"The Blues Brothers è stato presente al parco fin dal primo anno di apertura e lo stesso teatro in cui si svolgeva era stato pensato tenendo conto in parte di questo. Ora sono in corso di realizzazione alcune modifiche al palco e alla scenografia di contorno, in modo tale che si possa meglio adattare al nuovo show, ispirato a due film ben conosciuti come The Prestige e The Illusionist. Verranno naturalmente utilizzati anche i numerosi effetti speciali di cui il teatro è dotato e pensiamo che lo spettacolo, che sarà interamente di nostra produzione, potrà ricevere il plauso del pubblico. A fianco di alcuni numeri di illusionismo abbastanza noti, stiamo pensando di inserire qualche sorpresa, ma al momento è ancora prematuro parlarne".

Fonte: Parksmania Staff"


Solo una cosa: SIA RINGRAZIATO IL CIELO! Sono anni che prego affinchè questo show dei Blues Brothers 2000 venisse cambiato, e finalmente sarà così. Un paio di opinioni a riguardo:

- Lo show, per quanto si chiamasse "Blues Brothers 2000", era in parte basato sul film originale, e ciò non aveva senso.

- Lo show in sè era inconclusionato. Le scene di intermezzo erano divertenti ma spezzavano troppo il filo "logico" dello spettacolo. Balletto - filmato - balletto - filmato - balletto - ecc. ecc. non porta a niente.

- Musiche azzeccatissime, anche i balletti e le coreografie lo erano, il livello di coinvolgimento era alto.

- Effetti speciali evitabili. Spesso non funzionavano, in ogni caso sorprendevano ma non c'entravano niente.

- Scenografia semplice ma non banale. Il "doppio palco" era sfruttato bene, ma si poteva fare decisamente di meglio. Certo mi fa pensare il fatto che il teatro fosse stato concepito attorno allo spettacolo.. mah..

- Preshow noioso ed inutile. Buon inizio, coinvolgente, ma poi solito filmato che, a quel punto, poteva benissimo essere inserito direttamente all'interno dello show. Inutile perchè la gente che assiste allo show è praticamente tutta quella presente nel parco, fuori non vi è alcuna attesa, poichè l'orario è stabilito in precisi momenti della giornata, a quel punto lasciare la gente in piedi non ha senso.

Il mio voto finale è un 7 1/2, si salvava sotto molti punti di vista, ma sotto molti altri uno show del genere non era adatto a due personaggi come i Blues Brothers. Sono contento della sua sostituzione e le premesse del nuovo spettacolo fanno ben sperare, ma solitamente a Movieland, per vari motivi, la realizzazione differisce molto dall'idea iniziale, per cui aspettiamo a giudicare. Per il momento sono molto contento di questa scelta. A quando un bel restyling del "Rambo Action Show"? ;-)


Crybio


Nessun commento:

Posta un commento