sabato 14 febbraio 2009

4 Novità per Movieland nel 2009!


Movieland presenterà ben 4 novità all'interno della sua struttura per la novità 2009. Di una abbiamo già parlato, il nuovo spettacolo di magia ed illusionismo di cui abbiamo parlato QUI, e che andava a sostituire l'ormai abusato "musical" Blues Brothers 2000. Le altre 3 rimangono ancora ignote, ma dal comunicato stampa rilasciato in occasione della BIT 2009 di Milano possiamo recuperare preziosi elementi. Riporto di seguito la parte di comunicato (visionabile interamente a questo indirizzo) che riguarda le principali novità stagionali:

"In occasione dei questa importantissima fiera, Canevaworld presenta le novità per la stagione
2009. Movieland, l’unico Parco dedicato al cinema in Italia, che nel corso degli anni è cresciuto in
maniera costante, sarà ampliato e reso ancor più completo. La stagione, che si aprirà il 10
aprile, vedrà infatti la nascita di una nuova attrazione e di un magico spettacolo, oltre a due
attrazioni dedicate ai più piccoli.

Police Academy” è la principale novità dell’anno. Un divertente simulatore di guida della
Polizia che aspetta i cadetti per cominciare l’addestramento. Evoluzioni, corse e curve per provare l’emozione di essere su una vera auto ella Polizia. L’importante attrazione va ad ampliare l’offerta rivolta sia ai giovani che alle famiglie, con un’attenzione particolare al coinvolgimento degli
spettatori, da sempre caratteristica fondamentale del Parco Movieland.

Il Parco, costantemente attento all’offerta di show unici e indimenticabili, propone quest’anno “The Illusionist”. Lo spettacolo è ambientato nella Londra dei primi del ‘900, e vede il famoso mago
Danton stupire con incredibili numeri di magia che terranno tutti con il fiato sospeso. Questo
importante e scenografico spettacolo è rivolto a un pubblico eterogeneo in quanto va a stuzzicare
la fantasia dei più piccoli e la curiosità per la magia e i suoi trucchi dei più grandi.

Nel 2009 Movieland presenterà anche due novità appositamente studiate per aumentare
l’offerta di attrazioni e attività per i bambini. “Movieland Cars” per far provare ai più piccoli
l’emozione della guida e “Cooter’ Rodeo” per evoluzioni degne dei migliori cow-boy americani!"

Finalmente conosciamo il nome del nuovo simulatore che verrà installato all'interno del parco, "Police Academy". Rumors sostengono che verrà installato all'interno della struttura che fino alla scorsa stagione ospitava l'apprezzabile ma obsoleto "Movie Magic Show". Gli stessi rumors sostengono che la tipologia del simulatore sia la stessa utilizzata per "U-571 Submarine Simulator", presente al parco dal 2006. In ogni caso la presentazione è buona, attendiamo ulteriori dettagli. La prima cosa che mi viene in mente è l'applicazione di uno schermo frontale che riproduca le evoluzioni della polizia simulate dal meccanismo del "cilindro meccanico", ma ovviamente sono semplici supposizioni prive di fondamento. Speriamo non si tratti di un semplice "cinema dinamico".

Per quanto riguarda le novità rivolte ai più piccoli, speriamo siano degne di nota, vista la scarsità dell'offerta per le fasce di età più basse. "Cooter's Rodeo", dato il nome e quindi l'attinenza tematica, verrà installato presumibilmente nel piazzale di Hazzard, di cui l'immagine che segue.


Infine ottima l'idea di "Movieland Cars", la cui tipologia ancora è ignota, ma di primo acchito fa pensare, forse per assonanza, all'attrazione "Cars Race Rally" presente ai Walt Disney Studios di Parigi.


Crybio



2 commenti:

  1. allora.. per prima cosa ben vengano le 4 novità! ampliare l'offerta, soprattutto in un parco come movieland che non offre tantissimo, è sempre positivo! La descrizione delle attrazioni mi ha fatto subito pensare a:
    - Police Academy: un cinema dinamico
    - Movieland Cars: autoscontri
    - Cooter' Rodeo: avete presente quei tori meccanici che si trovano spesso nelle sagre di paese o credo anche nei lunapark, dove devi tentare di non farti buttare a terra dal toro?! spero non sia una cosa del genere eheheh anche perchè la portata oraria sarebbe un pochino bassa!
    Siccome spesso mi sbaglio ( =P )dico solo "aspettiamo e vediamo!" sperando che Movieland ci stupisca davvero quest'anno! (devo ammettere che sono un po' scettica..!)

    RispondiElimina
  2. PS: se gli autoscontri fossero come quelli della foto, beh.. tanto di cappello!! sono carinissimi!!

    RispondiElimina