lunedì 16 febbraio 2009

Movieland 2009: ulteriori dettagli

Parksmania.it pubblica ulteriori dettagli riguardo alle novità 2009, di cui un breve riassunto.

"Police Academy", come già immaginato, sarà effettivamente una simulazione di un inseguimento automobilistico a bordo di 10 navicelle (5 orientate in un senso, e 5 orientate nel senso opposto) da 4 posti ciascuna. Il tutto troverà posto all'interno della struttura che fino alla scorsa stagione dava spazio all'ormai defunto "Movie Magic". La folle corsa verrà proiettata su due maxischermi. Staremo a vedere cosà ne verrà fuori, temo si tratti di un ennesimo cinema dinamico privo di qualsiasi colpo di scena, ma è solamente un pensiero mio. Personalmente avrei utilizzato questo ulteriore simulatore, nascosto al parco da tempo, in un altro modo, di cui non svelo comunque i dettagli.

"Movieland Cars" non ha nulla a che vedere con il "da me ipotizzato" Cars Race Rally" dei Walt Disney Studios, bensì si tratta di un percorso effettuabile in tutta sicurezza tramite mini cadillac a due posti, per un bambino ed un adulto. Vi saranno in tutto 6 automobiline, staremo a vedere quale spazio sarà a loro dedicato, probabilmente la zona "X-City", e la dimensione del tutto.

Infine "Cooters Rodeo", da molti (me compreso) immaginato come un "toro meccanico", in realtà sarà un'attrazione del tipo "mini calci", di cui un'immagine a seguire. L'area occupata sarà comunque quella già prevista che racchiude la tematizzazione di Hazzard.

Si confida in nuove scenografie che amplieranno l'offerta attualmente esigua.


Crybio


2 commenti:

  1. ma io mi domando: quale possibile nesso ci potrà mai essere tra i movimenti di un toro e un calcinculo?????
    tra l'altro il calcinculo ho letto da qualche parte che fosse presente anche alla fine della scorsa stagione, o sbaglio?!
    per il movieland cars quindi si tratta tipo di percorso go-kart?! forse la preferisco all'idea dell'autoscontro, però spero la tematizzino un pochino, perchè ce n'è uno anche in una sala giochi poco distante dal Movieland, e sarebbe bello se il parco si distinguesse un attimino almeno nella tematizzazione!
    Per Police Academy rimango dell'idea che sarà un semplice cinema dinamico!

    RispondiElimina
  2. Sono stato a Movilandia in giugno e' stata una bella esperienza!

    RispondiElimina