venerdì 13 febbraio 2009

Grand Theft Ramses

Non si tratta di un nuovo capitolo della celeberrima serie di videogames "Grand Theft Auto", ma questa è la prima cosa che mi è venuta in mente vedendo questa immagine. Ma prima ecco il comunicato pubblicato su Parksmania.it:

"Qualcosa di misterioso è accaduto all'interno di Gardaland. Voci di corridoio riportano la seguente notizia:

"Stop temporaneo ai lavori di ristrutturazione della famosa copia del Tempio di Abu Simbel presente a Gardaland. Ieri pomeriggio una inaspettata deflagrazione di bassa intensità ha creato qualche attimo di paura tra i tecnici del parco gardesano impegnati all'interno della storica attrazione "La Valle dei Re".

La famosa dark ride (attrazione al buio) a tema egizio è oggetto di rifacimento proprio in questi mesi per poterla riaprire al pubblico nel corso della stagione 2009. Al posarsi delle polveri levatesi nell'aria per lo scoppio, uno dei sarcofagi della stanza n.° 11 è risultato completamente disintegrato.

In prossimità dei frammenti rimasti il team della manutenzione ha rinvenuto con stupore un Soldato Guardiano di Ramses dalle sembianze robotiche… veste alquanto inspiegabile per quello che sarebbe dovuto essere un finto corpo mummificato. Alcuni accertamenti sono in corso per capire se si sia trattato di un semplice scherzo di cattivo gusto o se ben altro mistero si celi dietro a questo bizzarro ritrovamento".

Il nostro commento: la direzione del parco, prontamente contattata, ostenta sicurezza e tranquillità. Un'altra fonte interna ci ha però riferito che, dopo il singolare ritrovamento, è stata immediatamente istituita una speciale task-force, composta da tecnici altamente specializzati, con lo scopo di dare risposte certe a questa imprevista vicenda.

Tutta la zona è rigorosamente off-limits e le operazioni di analisi sono coperte da assoluto riserbo. In allegato pubblichiamo alcune immagini del Soldato Guardiano scattate prima dell'interdizione della zona agli esterni.

Fonte: Parksmania Staff"

Ovviamente il tutto ha scopo pubblicitario, ed il "finto ritrovamento" ricorda molto il filo conduttore dello spot utilizzato per Mammut lo scorso anno. Ottima strategia pubblicitaria, niente da dire, però non sarà un po' troppo un "faraone robotizzato" armato di pistolone all'avanguardia e medaglione tamarrissimo al collo? Aspettiamo e vediamo!

Crybio


1 commento: